Acilia - I vigili del fuoco ed i volontari dell’associazione di protezione civile The Angels sono intervenuti oggi, venerdì 27 luglio, per domare un incendio divampato ad Acilia.

Le fiamme, scoppiate intorno alle 13.30 nei pressi di un deposito di pneumatici in via Domenico Morelli, dove sorge anche un insediamento abusivo di nomadi in un ex vivaio dove sono presenti materiali di risulta altamente infiammabili, hanno provocato il formarsi di una colonna di fumo nero visibile anche nei quartieri di Ostia, Dragona e Dragoncello, Centro Giano.

Al momento non sono state rese note le cause dell’incendio anche se c’è il sospetto, un sospetto, dunque, tutto da verificare, che ad appiccare il fuoco possano essere stati gli occupanti della baraccapoli in quanto proprio ieri, durante il consiglio municipale di giovedì, è stato approvato un documento di Casapound in cui si chiedeva lo sgombero dell’insediamento di via Domenico Morelli.

I vigili del fuoco hanno invitato i residenti a chiudere le finestre mentre sono in corso le operazioni di bonifica dell’area. Sull'episodio indagano i carabinieri. Regolare il servizio della Roma-Lido salvo rallentamenti in corrispondenza dell'area interessata dal rogo.