Civitavecchia – Giunto ormai al sesto anno, domani, domenica 14 ottobre, si svolgerà il Fiaba day, la giornata dedicata all’abbattimento delle barriere promossa dall’omonimo Fondo italiano in collaborazione con la guardia costiera.

 

 

Per la prima volta sarà il porto di Civitavecchia ad ospitare l’evento. Il Fiaba Day permetterà a persone diversamente abili e con difficoltà motorie di trascorrere una giornata alla capitaneria di porto per meglio conoscere il lavoro amministrativo e operativo che quotidianamente svolge il personale della guardia costiera, effettuando, a seguire, un tuffo nel passato del Corpo al Centro storico culturale di Forte Michelangelo.

 

 

Ma il Fiaba Day, che ha come scopo principale quello di migliorare la qualità della vita di persone con disabilità permettendo loro di interagire senza problemi, ostacoli o discriminazioni di ogni sorta, andrà ben oltre.

 

 

Infatti, grazie anche ai mezzi e alle strutture dell’associazione “Amici della darsena romana”, che affiancherà la Direzione marittima del Lazio con l’analoga iniziativa dal titolo “Vietato vietare”, celebrata lo stesso giorno, i graditi ospiti potranno prendere il largo a bordo di un mezzo navale del corpo e di diverse barche a vela messe a disposizione dall’associazione con sede al porto.

 

 

Un successo annunciato, questa edizione del Fiaba Day per il Lazio, che riconferma la sensibilità e la disponibilità del personale del corpo delle capitanerie di porto verso le persone con difficoltà e disagi sociali.