Fidene, pauroso incendio in un appartamento: salvate cinque persone, due invalide, una in codice rosso
Di Maria Grazia Stella il 18/05/2024
Le fiamme sono divampate nella tarda serata di venerdì 17 maggio in un’abitazione al quarto piano di un palazzo in piazza dei Vocazionisti per cause in corso di accertamento. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia
Roma – Un violento incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri, venerdì 17 maggio, in un appartamento al quarto piano di una palazzina di sette al civico 232 di piazza dei Vocazionisti, al quartiere Fidene, Roma.
Nell’abitazione, dove vive una famiglia di sette persone, in quel momento ne erano presenti cinque, due delle quali invalide, mentre altre due non si trovavano in casa.
Erano le 22 quando è scattato l’allarme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Roma intervenuti con due squadre, due autoscale, un'autobotte e il carro teli che, per domare le fiamme vista la presenza di cinque persone, hanno lavorato con professionalità e velocità.
I caschi rossi hanno soccorso tre persone, una delle quali invalida, trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea mentre altre due sono state portate in codice giallo al Policlinico Gemelli e a Villa San Pietro: nessuna, tuttavia, sarebbe in pericolo di vita.
L'intero appartamento è stato interdetto dai vigili del fuoco per danni da fumo. Le cause del rogo sono in corso di accertamento, anche se sembra che possa essersi sviluppato da un materasso.
Sul posto erano presenti il funzionario dei vigili del fuoco, il 118 e gli agenti del commissariato Vescovio.