Fiumicino, unico aeroporto in Europa per tutti i principali vettori cinesi
LA CANTON ROUTE - Da qui parte la Canton route verso l’Australia, raggiungibile con il nuovo Boeing B787 Dreamliner. Wuhan, con oltre 9 milioni di abitanti, è invece considerata la "Chicago della Cina": nel raggio di circa 1.100 km si trovano infatti le zone economiche più dinamiche - Beijing, Shanghai, Guangzhou, Chongqing - raggiungibili in solo un'ora e mezza di aereo.
CHINA SOUTHERN - Nel 2014 China Southern, prima compagnia aerea civile in Cina ad aver superato questa soglia, ha trasportato più di 100 milioni di passeggeri, collocandosi al primo posto in Asia e al terzo a livello mondiale.
I 30 VOLI SETTIMANALI - Diventano così 30 i voli settimanali che collegano lo scalo Leonardo da Vinci alla Greater Cina: 6 vettori operanti verso 7 destinazioni cinesi direttamente collegate, oltre a Hong Kong e Taiwan. L’aeroporto si conferma così il primo scalo in Europa, insieme al Charles De Gaulle di Parigi, per numero di città cinesi raggiunte con voli diretti e l’unico aeroporto dell’Unione Europea che accoglie tutti i principali vettori cinesi.
IL PRIMATO - Un primato che assicura quindi diretta accessibilità da Roma a tutte le principali città cinesi sedi della rete diplomatica consolare italiana, inclusa la città di Chongqing dove l’Italia ha aperto un Consolato Generale, e che conferma la leadership di Fiumicino in questo segmento di mercato, nonché l’attrattività di Roma e del suo aeroporto per i passeggeri provenienti dall’Estremo Oriente.
Tags: fiumicino