Ostia - Fine di un incubo: gli agenti del X Distretto Lido, impegnati nel controllo della zona, hanno arrestato un ignoto malfattore che negli ultimi tempi aveva preso di mira, danneggiandoli e scassinandoli, i parchi giochi e i distributori automatici situati all’interno di scuole e di strutture comunali, negli uffici della sede centrale del Municipio e nel centro anziani di via del Sommergibile.

Ad interrompere l’attività distruttiva del reo una pattuglia del X Distretto che la sera del 21 marzo è intervenuta in via Pietro Rosa per una segnalazione di furto all’interno del parco giochi.

L’uomo, un 37enne romano, accortosi dell’arrivo degli agenti ha dapprima cercato di nascondersi tra i giochi dei bambini e successivamente, appena individuato dai poliziotti, ha provato, aggredendoli, a fuggire, ma è stato subito bloccato con le monetine, da poco trafugate, che cadevano dalle sue tasche. Per lo stesso, convalidato l’arresto per furto aggravato e resistenza a P.U., è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Gli agenti del X Distretto Lido e quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infine, hanno fermato, dopo averlo inseguito, un ragazzo di 22 anni che poco prima aveva rubato della merce, per un valore di 60 euro, da un negozio di generi alimentari in via di Saponara. Infatti lo stesso, vistosi scoperto, non ha desistito dalle proprie intenzioni ma ha cercato in tutti i modi di sottrarsi alla giustizia. Per il giovane l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Proseguono i servizi della Polizia di Stato volti al contrasto dei furti. Il controllo del territorio, svolto dai poliziotti dei vari uffici dislocati nella capitale, continua ad essere una delle priorità della Questura di Roma.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.