Ostia - Girava per le strade di Ostia con un’auto di lusso di grossa cilindrata, pur risultando nullafacente. Alcuni movimenti e il suo tenore di vita hanno fatto insospettire gli agenti del Commissariato di Ostia.


Ieri sera gli uomini del dr. Antonio Franco, dirigente del Commissariato, e i colleghi del Reparto Volanti, diretto dal Dr. Eugenio Ferraro, hanno intercettato l’uomo a bordo della sua auto. Immediatamente i poliziotti hanno proceduto ad un controllo.


Dai primi accertamenti è risultato che si trattava di un pregiudicato “di lungo corso”, con a carico numerosi precedenti, soprattutto per droga e per detenzione di materiale esplodente. Vista la pericolosità del soggetto gli agenti hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione.


I sospetti degli agenti sono risultati fondati. Gli agenti hanno trovato in casa dell’uomo una cospicua quantità di materiale pirotecnico, classificato altamente pericoloso, all’interno di un baule nel corridoio. Mentre nel mobile del bagno sono stati trovati diversi involucri in plastica contenenti complessivamente 16 gr di marijuana, circa 5 gr di hashish e sostanza da taglio.
 

Infine nel comò della camera da letto c’era tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. A.A., 46enne romano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato a piede libero per possesso di materiale esplodente.