Firma protocollo Città Metropolitana e Leonardo contro la dispersione scolastica a Ostia e X Municipio
Di Redazione
Parrucci: “L’obiettivo politico dell’Accordo con Leonardo Spa è quello di abbattere la dispersione scolastica iniziando da un territorio ad alto rischio come quello del X Municipio rilanciando il ruolo della formazione pubblica dopo anni di tagli”
Ostia – “A seguito del Protocollo d’Intesa firmato con la Regione Lazio lo scorso settembre, abbiamo formalmente definito i parametri (personale e fondi a disposizione) e le competenze della delega della Formazione Professionale che la Città Metropolitana di Roma Capitale gestirà per conto della Regione Lazio.
Venendo ad oggi, l’obiettivo politico dell’Accordo con Leonardo S.p.A. è quello di abbattere la dispersione scolastica iniziando da un territorio ad alto rischio come quello del X Municipio, rilanciando il ruolo della formazione pubblica, dopo anni di tagli.
Andremo a chiudere accordi con Player nazionali ed internazionali presenti sul nostro territorio, proprio come oggi con Leonardo S.p.A., che ha deciso di collaborare con noi andando a brandizzare un nostro laboratorio allestendolo con tecnologie di ultima generazione, in materia di cyber security.
Di comune accordo con la Città Metropolitana di Roma Capitale verrà individuata una formazione specifica per i ragazzi che frequenteranno il corso, il tutto finalizzato, una volta terminato il percorso di studi che durerà 3/4 anni, all’inserimento lavorativo dei più meritevoli presso l’Azienda in oggetto”.
Lo dichiara in una nota Daniele Parrucci, Consigliere Delegato alla Formazione Professionale della Città metropolitana di Roma
Tags: ostia, litorale romano