Firmato il Protocollo d’Intesa tra comune di Fiumicino e CNA Roma Città Metropolitana Area Litorale
Di Redazione f il 03/04/2025
Il Protocollo, il primo di due, è stato sottoscritto dal sindaco Mario Baccini e dal segretario Cna Giordano Rapaccioni con l’obiettivo di formare competenze imprenditoriali, artigianali, produttive, agroalimentari, commerciali e di accesso al credito e ai bandi per le imprese
Fiumicino (Rm) – E’ stato sottoscritto nella giornata di ieri, mercoledì 2 aprile, il primo Protocollo di Intesa di tre Protocolli tra Comune di Fiumicino e CNA Roma Città Metropolitana Area Litorale. La firma dell’importante accordo è avvenuta nell’Aula Consiliare Karol Wojtila tra il sindaco di Fiumicino onorevole Mario Baccini e il Segretario di CNA Roma Città Metropolitana Area Litorale Giordano Rapaccioni.
Il Protocollo
Il Protocollo condiviso è stato stipulato con l’obiettivo di stimolare, dare assistenza e formare competenze imprenditoriali, artigianali, produttive, agroalimentari, commerciali e servizi e accesso al credito, e ai bandi per le imprese.
“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo, frutto di un lavoro portato avanti in completa sinergia”. Ha dichiarato Marcello Tamiano, Presidente di CNA Roma Città Metropolitana Area Litorale.
La realizzazione del progetto
“Un grazie particolare all’assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli che ha dato una forte accelerazione al progetto, al Direttore Suap dottor Giuseppe Galli per la disponibilità dimostrata e al dottor Giuseppe Salvatore Alemanno, Segretario Generale del Comune di Fiumicino per la sua visione del fare – ha aggiunto il Presidente Marcello Tamiano - Un grazie all’onorevole Mario Baccini, Sindaco del Comune di Fiumicino, per la capacità di aver forgiato una squadra affiatata, disponibile e costruttiva”.
“Ulteriori ringraziamenti al Segretario della CNA Roma Città Metropolitana, Giordano Rapaccioni, e a Valerio Galeotti, responsabile Area Strategica e Sviluppo per aver creduto in questa progettualità. – ha proseguito il Presidente Tamiano – e al Direttore Generale del Confidi Coopfi di Roma e al Suo Team per la sua disponibilità e a tutti coloro che hanno contributo a raggiungere tale obiettivo in tempi certi”.
I due Protocolli con la ‘International Foundation for Food Security and Safety’ e ‘Innovitam’ Cooperazione Italia & Cina
A questo primo accordo seguirà la firma di altri due Protocolli con la società ‘International Foundation for Food Security and Safety’ Progetto ‘Innovitam’ Cooperazione Italia & Cina nella persona del Presidente dottor Giovanni Fontana.

Tags: fiumicino, litorale romano