Fiumicino, Cini: “Rimossi i manifesti abusivi perché coperti da nuovi!”
Fiumicino – Dopo la denuncia del circolo Pd Aldo Moro di Fiumicino sono stati rimossi i manifesti abusivi della ex presidente Renata Polverini. “Per la maggior parte sono stati coperti, sempre abusivamente, da quelli di una associazione”, precisa Roberto Cini, presidente del circolo.
“Ma, al di là del problema specifico del degrado e del mancato rispetto delle leggi, mi chiedo come mai sia stato così rapido l’intervento di copertura su cabine telefoniche, pensiline, cassonetti e muri, quindi scempio su scempio? Forse l’operazione è stata fatta dagli stessi che li avevano attaccati? La domanda quindi nasce spontanea : forse il PdL, vedendo ormai compromessa la propria immagine e credibilità, sta cercando forme e modi per riciclare i suoi rappresentanti in liste, movimenti, associazioni e comitati per tentare di rifarsi una verginità?”, si chiede l’esponente democratico.
“Perché queste nuove realtà del territorio non hanno preso una posizione forte nei confronti della pratica incivile dei manifesti abusivi che deturpano la città, evidenziando inoltre un potere economico sproporzionato rispetto ad una normale attività comunicativa di partito?”, prosegue.
“Non vorremmo che questo sia il preludio di una campagna elettorale falsata dall’ingresso in campo di soggetti nati solo per fare da copertura ad esponenti del centrodestra, o a loro prestanome, parenti o soci in affari, preoccupati di presentarsi con un simbolo, quello della PdL, ormai largamente screditato e che non sarà certamente in grado di favorire l’elezione dello stesso numero di consiglieri, visto, tra l’altro, che il numero passerà da 30 a 24”.
Roberto Cini rinnova l’invito ai cittadini a non votare chi imbratta Fiumicino e a essere “accorti e vigili nel distinguere le associazioni, i comitati, i movimenti e le liste civiche che intendono veramente dare un contributo di partecipazione alla vita sociale e politica da quelle nate solo per fare da paravento ai vecchi partiti”.
Tags: fiumicino