Fiumicino, 130 passeggeri a terra: manca il personale
Fiumicino – A terra 130 passeggeri del volo EasyJet Roma Fiumicino-Milano Linate. L’aereo sarebbe dovuto decollare ieri sera alle 19.15 dal Leonardo da Vinci ma dopo quattro ore di snervante attesa ai viaggiatori è stato comunicato che, a causa di problemi di turnazione del personale navigante della compagnia low cost, il volo era stato cancellato. In sostanza, mancavano steward e hostess. In un primo tempo il decollo era stato posticipato alle 20.30, poi è stato del tutto cancellato. E i passeggeri, che già avevano effettuato i controlli di rito e le operazioni di accettazione, si sono dovuti rassegnare a partire alla volta del capoluogo lombardo oggi, lunedì 28 luglio. I viaggiatori, tra i quali anche dei turisti, sono stati accompagnato in un hotel vicino allo scalo dove hanno trascorso la notte. Nei giorni scorsi il personale di JeasyJet aveva protestato contro i “turni massacranti di lavoro cui la società sottopone i lavoratori”.
Il Codacons offre oggi assistenza legale ai 130 passeggeri rimasti bloccati ieri all’aeroporto di Fiumicino per la cancellazione del volo Easyjet per Milano Linate. "Invitiamo i viaggiatori coinvolti nella vicenda a rivolgersi alla nostra associazione per far valere i propri diritti. Il disservizio – spiega il Codacons – che sarebbe legato a problemi con la turnazione del personale, ha chiaramente provocato immensi disagi agli utenti, disagi che ora possono essere risarciti. Forniremo infatti assistenza legale per avanzare le dovute pretese nei confronti di Easyjet, e se le istanze dei passeggeri non saranno accolte, sarà inevitabile un’azione di risarcimento patrocinata dal Codacons". Tutti gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it e riceveranno istruzioni da parte dei legali dell’associazione.
Tags: fiumicino