FIUMICINO, 6 DICEMBRE: A CONFRONTO CON OLIMPIA TARZIA (PdL) SUL TEMA DEI NUOVI CONSULTORI
'La politica in difesa della vita: i nuovi consultori familiari', questo il tema del convegno organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori che si terrà il 6 Dicembre alle ore 17.00 a Fiumicino presso la sala conferenza della Parrocchia Santa Maria Porto della Salute di Via Torre Clementina n°72.
Interverranno l’On. Olimpia Tarzia, il presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Mauro Gonnelli, l’assessore alle politiche Sociali Vincenzo D’Intino, il Consigliere Provinciale Anselmo Tomaino, l’avvocato Mariangela Petrilli Dirigente MCL Lazio, Angelo Gusai Volontario del mondo cattolico, coordina Renzo Ciancaleoni consigliere provinciale MCL.
In merito interviene il consigliere Comunale William De Vecchis, il quale ringrazia M.C.L. “per aver dato vita ad un importante convegno su un tema delicato del quale in questi giorni si sta dibattendo, e in molti casi con uno spirito strumentale figlio di una retorica politica ormai superata”.
“Vorrei davvero - prosegue De Vecchis - che su questi temi si uscisse da uno schematismo ideologico, che non giova a nessuno, tanto meno ai soggetti interessati alla legge ed in particolare alle donne. È improprio dire che la legge 194 sia messa in discussione, al contrario si vuole dar peso ad alcuni articoli della legge quadro nei quali si evidenzia la possibilità di assistere la donna ed evitare dove sia possibile la pratica dell’aborto, magari convincendo ad un parto in anonimato. Quindi credo che il convegno organizzato dal Movimento Cristiano dei lavoratori sarà sicuramente utile a far chiarezza sulla legge Tarzia che di fatto modificano il senso dei Consultori riportandoli all’utilizzo originario ossia l’assistenza sociale alle famiglie”.