L’evento, organizzato da Aeroporti di Roma e aperto alla cittadinanza, è stato realizzato in occasione della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, manifestazione riconosciuta dalla Fiapf - Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films


Fiumicino (Rm) - “Febbre da cavallo” è il film che è stato proiettato martedì sera al Terminal T5 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. L'evento, organizzato da Aeroporti di Roma e aperto alla cittadinanza,è stato realizzato in occasione della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, manifestazione riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF - Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films. 

Presente alla proiezione della pellicola per l’Amministrazione Comunale il sindaco Mario Baccini, l’assessore alla Cultura Federica Poggio e gli assessori Monica Picca e Vincenzo D’Intino.

“Siamo fieri di avere nel nostro territorio un’infrastruttura imprenditoriale come ADR. Quando le diverse esperienze del territorio si uniscono nasce una grande solidarietà amministrativa, imprenditoriale con l’obiettivo comune di qualificare tutte le maestranze che si trovano all’interno di questa rete.  – ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini durante il saluto istituzionale ai cittadini presenti in sala. -  Auguro una buona visione a tutti di un film dall’elevato spessore culturale interpretato, tra gli altri, da un grande artista romano che oggi non c’è più e che ricordiamo sempre con affetto”.

“Il gemellaggio con la Festa del Cinema è l’occasione per riportare in auge un film che tutti ricordiamo. – dichiara il Presidente di ADR, Vincenzo Nunziata. - Ringrazio l’Amministrazione comunale per la partecipazione sempre attiva e costante ai nostri eventi. ADR è una comunità in grado di creare momenti conviviali come quello di stasera, ma anche e soprattutto un’azienda che grazie ad un lavoro puntuale e ben organizzato, riesce a totalizzare quasi 50 milioni di passeggeri l’anno. – ha proseguito - La presenza del Sindaco, Mario Baccini, è per noi motivo di orgoglio, un’occasione di fusione con un territorio del quale l’aeroporto è parte integrante”.

Presenti alla manifestazione l’Amministratore delegato di ADR, Marco Troncone e la dottoressa Patrizia Terlizzi, Direttrice ENAC di FCO e CIA.