L’opera, di cui è autore il colonnello della Guardia di Finanza Gerardo Severino, sarà presentato il prossimo 9 maggio presso l’aula consiliare del comune nell’ambito della rassegna culturale ‘Incontri letterari’

Fiumicino (Rm) - Nell’ambito delle celebrazioni del 250º anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza sarà presentato a Fiumicino il libro che ricorda le gesta eroiche dell’appuntato scelto Antonio Zara, Medaglia D'Oro al Valore Militare, ‘Morire a vent’anni’ scritto dal Colonnello in congedo Gerardo Severino. 


L’evento di presentazione si svolgerà il 9 maggio alle ore 11 presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino e sarà moderato dalla giornalista Emma Evangelista.


La giornata è dedicata alle vittime del terrorismo ed è quindi un momento simbolico per ricordare ed onorare la memoria di colui che sventò un vile gesto e che rimane ad imperitura memoria in esito della Patria” ha dichiarato il sindaco.


Parteciperanno all'evento il Sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini, l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio il Comandante Provinciale della Guardia Di Finanza di Roma il Generale di Brigata Gavino Putzu, firmatario della prefazione del libro insieme al colonnello Fabrizio Musci, Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza dell’Aeroporto di Fiumicino.

Interverranno il fratello del decorato medaglia d’Oro al Valor Militare, Angelo Zara ed il Comandante interregionale dell’Italia Centrale della Guardia Di Finanza, Generale Ignazio Gibilaro.