Nel corso della serata, che si terrà domenica 30 giugno presso l’impianto balneare ‘Sotto le stelle’, si potrà assistere alle performance di alcuni tra i migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale degli sport da combattimento. L'evento prevede ‘Prestige Fight Internazionali’ e incontri femminili tra alcune delle campionesse di muay thai e kickboxing


Fiumicino (Rm) - Domenica 30 giugno l’A.S.D. Team Rocchi Muay Thai, in collaborazione con la Federkombat, ha organizzato l’evento sportivo “Top Level Fighters – I Guardiani del Faro” che si terrà presso la struttura balneare “Sotto le stelle” di via del Faro, a partire dalle ore 18.


Nel corso della serata si potrà assistere alle performance di alcuni tra i migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale degli sport da combattimento.


L'evento sportivo prevede "Prestige Fight Internazionali" e incontri femminili tra alcune delle campionesse più affermate nel panorama italiano ed estero di Muay Thai e Kickboxing. 


Nel corso della manifestazione sportiva si sfideranno tra le sedici corde anche atleti professionisti provenienti da tutta Europa e ci saranno anche diverse match di atleti del territorio di Fiumicino, tra cui il già Campione Europeo di Muay Thai WMC e già Campione Italiano di Kickboxing Wako Pro Alessio Ancinelli, che combatterà con lo spagnolo Arkaitz Santos Vicente


Mentre altri atleti affermati del territorio affronteranno una selezione di fighters francesi e portoghesi. 


Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00 con le precard, avranno luogo match di atleti del panorama dilettantistico e non, provenienti da tutta la Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, molti dei quali sono allenati dal maestro Enrico Rocchi. A seguire dalle ore 20 le maincard. 


L'intero evento, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio e dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino, si svolgerà in collaborazione con la Federkombat - Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot boxe e Sambo, Federazione Sportiva Nazionale del Coni ed è sostenuto da Cielo Fco.


I titoli e gli incontri internazionali saranno organizzati sotto la supervisione delle Federazioni Nazionali WAKO per la Kickboxing e IFMA per la Muay Thai.


La Muay Thai è un'arte marziale che affonda le radici nella storia thailandese e attrae sempre più appassionati anche in Italia. Con oltre 30 mila praticanti in tutta la penisola, infatti, questa disciplina ha registrato una crescita del 10% negli ultimi tre anni e un conseguente aumento delle strutture che offrono ai propri iscritti corsi dedicati alla disciplina sportiva, anche nel territorio del Comune di Fiumicino.


L'A.S.D. Team Rocchi Mauy Thai è nata proprio dalla passione del maestro Enrico Rocchi che ha introdotto e divulgato nel territorio di Fiumicino la dedizione e il rispetto per questo nobile e antico sport, divenuto in tempi recenti sport olimpico.