Fiumicino – Imu invariata a  Fiumicino. Ne dà comunicazione l’amministrazione comunale che informa i contribuenti proprietari di immobili nel territorio, tenuti al pagamento dell’Imu, che le aliquote approvate dal comune nel giugno scorso, in sede di bilancio di previsione, non hanno subito variazione e rimangono pertanto stabilite nelle seguenti percentuali.

 

 

 

 

Tipologia di immobili

Aliquota applicata

Abitazione principale e sue pertinenze

4,00 per mille

Seconde case ed aree edificabili

9,10 per mille

Fabbricati rurali ad uso strumentale all’agricoltura

1,00 per mille

Fondi agricoli eventi superficie inferiore a 15 Ha.

5,50 per mille

Fondi agricoli aventi superficie maggiori di 15 Ha.

7,60 per mille

 

 

 

Per altre tipologie di immobili a minore diffusione e per maggiori informazioni gli utenti possono altresì rivolgersi agli uffici della Fiumicino Tributi S.p.A siti in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10, nei giorni: dal lunedì al venerdì mattina ore 9.00 – 12.00 o anche il martedì e giovedì pomeriggio ore 15.00 – 17.00, telefonare agli uffici al 06/650432601 – 06/650432603, o inviare una e-mail a imu@fiumicinotributi.it.

 

 

I contribuenti possono anche consultare le note informative riportate nella specifica sezione del sito internet istituzionale del Comune,      www.comune.fiumicino.rm.gov.it, dove è possibile anche calcolare l’imposta e stampare il modello F24 per il versamento.

 “L’obiettivo di contenimento delle aliquote ai livelli minimi possibili è stato ottenuto dall’Amministrazione Comunale grazie ai positivi risultati prodotti attraverso due principali linee di intervento.

 

 

La prima ottenuta grazie ad un’incisiva azione nel miglioramento delle entrate, perseguita attraverso procedure di recupero dell’evasione, realizzata individuando i contribuenti che hanno regolarizzato le loro posizioni debitorie di Ici e Tarsu.

 

 

La seconda conseguita mediante una efficace azione di controllo e razionalizzazione delle spese, che ha consentito di contenere i costi di molti servizi, pur senza incidere sulla qualità degli stessi.”, dichiara il sindaco Mario Canapini.