Fiumicino – Alitalia, la prestigiosa compagnia di bandiera, ha presentato il 18 ottobre scorso le novità per la stagione invernale alla Fiera del Turismo TTG di Rimini. Innanzi tutto le nuove rotte per da Roma-Fiumicino: Abu-dhabi, Zurigo, Yerevan. Nei prossimi mesi anche Praga e Fortaleza in Brasile. A Roma-Milano continua la nuova offerta tariffaria e parte una nuova campagna pubblicitaria.

 

 

 

La flotta, completamente rinnovata e fra le più giovani d’Europa, con la Magnifica e la Classica plus vola anche su Boston e Toronto. Presentato anche il  welcome service, il prodotto dedicato ai passeggeri intercontinentali di Alitalia in partenza, in arrivo e in transito sull’aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci.

 

 

 

Ripartono le volovacanze e i voli charter invernali verso le principali mete turistiche mondiali.

 

 

 

Con il nuovo orario invernale, in vigore dal 28 ottobre, il Gruppo Alitalia volerà verso 78 destinazioni - di cui 22 in Italia e 56 nel resto del mondo, con 141 rotte e oltre 4.200 voli settimanali.

 

 

Alla Fiera di Rimini, Gianni Pieraccioni, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha illustrato le principali novità di Alitalia riguardanti il network, la flotta e i prodotti per la clientela leisure. Laura Cavatorta, Direttore di Air One, ha presentato le novità dello Smart Carrier del Gruppo Alitalia per la stagione invernale.

 

 

 

Cresce il network intercontinentale ed internazionale da Roma Fiumicino con 3 nuove destinazioni:  Abu-Dhabi, Zurigo e Yerevan.

 

 

Con il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Abu Dhabi, operativo dal 1° dicembre con 4 frequenze settimanali, Alitalia si apre al sud est asiatico. Il nuovo volo, operato in code share con Etihad Airways, consentirà alla clientela di Alitalia di raggiungere non solo gli Emirati Arabi, ma anche le mete turistiche dell’Australia, della Thailandia, dell’Oman, del Bahrain e del Sud Africa, grazie ai voli in connessione dall’hub di Abu-Dhabi. Per lanciare la nuova destinazione Alitalia offre una tariffa speciale di andata e ritorno a partire da euro 497 (tasse incluse) in vendita fino al 31 ottobre per volare dal 1 dicembre 2012 al 27 marzo 2013.  

 

 

Cresce anche il network internazionale di Alitalia grazie al nuovo volo Roma-Fiumicino - Zurigo operativo dal 29 ottobre con 12 frequenze settimanali. Zurigo rappresenta una delle mete d’affari più richieste dall’Italia, su cui ogni anno si registra un traffico di circa 200.000 passeggeri. Fino al 28 ottobre 2012, Alitalia offre per questo collegamento tariffe promozionali che partono da 99 euro (tasse incluse) per volare fino al 27 marzo 2013.

 

Dall’11 dicembre verrà anche attivato il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Yerevan, Capitale dell’Armenia. Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la sua presenza nella zona del Caucaso dove la Compagnia già opera su Tbilisi. Il nuovo collegamento per Yerevan verrà effettuato 2 volte alla settimana con aerei Airbus A320.

 

Nel piano di sviluppo del network internazionale e intercontinentale di Alitalia da Roma Fiumicino anche due nuove destinazioni: Fortaleza (Brasile) e Praga (Repubblica Ceca).

 

Alitalia aumenta la sua presenza anche in Russia, incrementando il collegamento Milano Malpensa – Mosca di 4 frequenze per un totale di 11 frequenze settimanali.

 

Sul network nazionale, dal 29 ottobre Alitalia aumenterà i collegamenti da Catania verso Roma Fiumicino - che passeranno da 10 a 11 al giorno - e verso Milano Linate – che passeranno da 5 a 6 voli al giorno.

 

 

Nella stagione invernale 2012/2013 Air One volerà verso 22 destinazioni, con 27 rotte e 382 collegamenti settimanali.

 

La principale novità dell’offerta invernale di Air One è rappresentata dall’avvio, a partire dal 1°ottobre, della nuova base di Catania, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa, Pisa e Venezia.

 

Con 2 Airbus A320 Air One vola dall’Aeroporto Fontanarossa verso 5 destinazioni nazionali, di cui 3 nuove (Torino, Verona e Venezia) che si aggiungono alle 2 già servite (Milano Malpensa e Pisa), garantendo al territorio siciliano un’offerta di voli più ampia, con un servizio di qualità e a prezzi estremamente competitivi che, in offerta promozionale, partono da 26 euro a tratta (tasse incluse).

 

La Compagnia attiva anche nuovi collegamenti dalle basi di Milano Malpensa e Venezia: da Milano Malpensa partono nuovi voli verso Kiev, Belgrado e Cagliari, mentre da Venezia lo Smart Carrier opera i nuovi voli per Catania, Bruxelles e per Tirana.

 

Air One è la prima compagnia italiana ad offrire un’esperienza di viaggio a prezzi molto convenienti senza compromessi su qualità, sicurezza, affidabilità, attenzione al cliente. Le tre tariffe di Air One (GO, SMART e VALUE) soddisfano le esigenze sia del viaggiatore attento al prezzo, sia di chi richiede elevati standard di qualità e di comfort e la massima flessibilità di viaggio.

 

 

L’offerta di Air One consente al cliente di personalizzare l’esperienza di viaggio grazie a una serie di elementi (ad esempio, bagaglio, miglia Alitalia, posti più comodi a bordo, etc.) che possono essere inclusi nel prezzo e che rispondono alle esigenze di ogni passeggero.

 

Per tutti i dettagli sulle VoloVacanze Alitalia è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.alitalia.com

 

 

Per informazioni sui nuovi collegamenti e sulle novità di Alitalia e di Air One è possibile consultare i siti Internet www.alitalia.com o www.flyairone.com, telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 89.20.10 o a quello di Air One 892.444, o recarsi presso le agenzie di viaggi.