Fiumicino nord – A Fiumicino nord l’associazione Sociale&Sicurezza lancia l’allarme rifiuti sul territorio per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che sta divenendo cronico.

 

Nonostante le lodevoli iniziative delle associazioni territoriali di mappare il territorio lanciando  un sos poco o nulla è cambiato.

 

In particolare, spiegano all’associazione, lungo le diverse arterie del nord – Aranova, Maccarese e Testa di Lepre - si notano ai margini delle strade metri cubi di materiale di risulta residuo di demolizioni nonché rifiuti di ogni genere. Tutto in piena violazione delle norme in materia ambientale e in assenza di qualsiasi senso civico.

“Vi sono intere aeree verdi”, dichiara Giulio Incoronato, vice-presidente di Sociale&Sicurezza, “che si sono trasformate in un ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Un fenomeno talmente evidente da non poter passato inosservato. Riteniamo improrogabile un intervento di bonifica da parte della autorità preposte, da tempo latitanti”, conclude.