Api: “Altro che limite di velocità! Chiediamo risposte sui veri problemi di Fiumicino”
Fiumicino – Invece di concentrare l’attenzione soltanto sul “problema” del limite di velocità su via dell’Aeroporto, passato da 60 a 50 chilometri orari, Anna Cau, coordinatrice di Alleanza per l'Italia di Fiumicino, chiede “al sindaco, agli assessori ed ai consiglieri comunali della maggioranza che da anni governano il comune informazioni e soprattutto azioni su problematiche serie”. E l’esponente politica fa un lungo elenco che sottopone all’attenzione degli amministratori.
Anna Cau comincia con il domandare quali siano “i veri tempi dopo i quali i cittadini potranno finalmente costruire sui terreni denominati B4A”. “Quali sono le “opere promesse” all’Autorità di Bacino per far decadere il vincolo esondazione? Cosa si prevede di fare del progetto del porto turistico? Quali sono i tempi previsti per la costruzione del nuovo Ponte 2 Giugno?”, chiede la coordinatrice.
“Quali i vantaggi o gli svantaggi per i cittadini nel progetto presentato da AdR che riguarda il raddoppio dell’aeroporto Leonardo Da Vinci? Cosa è stato fatto per dare a pendolari e dipendenti di aziende che lavorano nel sedime aeroportuale la possibilità di usufruire di parcheggi liberi?”.
E sui rifiuti. “Come si intende procedere con la raccolta differenziata? Quali sono le risposte alle pressanti richieste da parte dei cittadini sull’inadeguatezza dei trasporti pubblici locali, sulla scarsità o inesistenza in molte zone di piste ciclabili?”.
“Quali, poi, le risposte alla poca disponibilità di posti nelle scuole pubbliche? Anche quest'anno la vita di molte famiglie di Fiumicino sarà condizionata dal fatto di non aver visto "ammessi" i loro bimbi alla scuola pubblica”, insiste Anna Cau.
“Quali sono le azioni intraprese, in un territorio che noi riteniamo “ricco di opportunità” come quello di Fiumicino, per creare lavoro e diminuire la notevole disoccupazione dei suoi residenti? Forse è il caso di fermarsi un attimo a riflettere su quali siano i veri problemi del paese e quali risposte finalmente dare ai cittadini”, conclude l’esponente di Api.
Tags: fiumicino