La decisione è stata presa dai giudici Fidal e dall’Asd Villa Guglielmi che ha deciso di riprogrammare la gara a breve. Assessore Torresi: “L'amministrazione comunale si unisce a tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara di oggi riconoscendo il loro impegno”

Fiumicino - Annullata all’arrivo la trentunesima edizione della corsa su strada 10 km "Best Woman 2023", a causa di alcune problematiche sul percorso, omologato Fidal, ora in via di accertamento. La decisione è stata presa dai giudici Fidal e dall’ASD Villa Guglielmi, organizzatore dell’evento, che ha deciso di riprogrammare la gara a breve.


“L'amministrazione comunale si unisce a tutti gli atleti che hanno partecipato con dedizione alla gara di oggi, riconoscendo il loro impegno in termini di tempo e risorse. Abbiamo piena fiducia nella qualità delle valutazioni dei giudici e nell'esperienza dell'ASD Villa Guglielmi. - sottolinea l’Assessore allo Sport, Valentina Torresi, intervenuta al campo sportivo Vincenzo Cetorelli per prendere atto della situazione. - Attendiamo riscontro da parte dell'organizzazione per valutazioni future”. 


"Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro comprensione e supporto in questa circostanza imprevista, che mai si è verificata nei 30 anni di attività. Ulteriori informazioni riguardanti la riprogrammazione della gara saranno comunicate ai partecipanti."  Si apprende dal comunicato stampa ufficiale diffuso dall' ASD ATLETICA VILLA GUGLIELMI.