Fiumicino, approvata la delibera per la realizzazione di un nuovo asilo a Parco Leonardo
Di Redazione il 27/06/2023
Poggio: “Con l’ok arrivato oggi del consiglio comunale possiamo procedere velocemente e avviare l’iter per dare a questo quartiere un servizio che mancava. Si tratta del comprensorio con le liste di attesa più alte dell’intero Comune di Fiumicino. I fondi saranno in parte comunali e in parte acquisiti dal Pnrr, i costi di gestione verranno quasi interamente coperti dallo Stato a partire dal 2025”
Fiumicino – Parco Leonardo avrà un asilo nido comunale, servizio che nel quartiere sulla Portuense mancava.
“È significativo che uno dei primissimi atti della nuova amministrazione di centrodestra sia l’approvazione di una delibera per la realizzazione di un asilo nido a Parco Leonardo. L’avevamo promesso, l’abbiamo fatto”.
Lo dichiara Federica Poggio, capogruppo lista civica 'Baccini Sindaco' del comune di Fiumicino.
“Con l’ok arrivato oggi del consiglio comunale possiamo procedere velocemente e avviare l’iter per dare a questo quartiere un servizio che mancava. Parliamo del comprensorio – spiega la consigliera Poggio - con le liste di attesa più alte dell’intero Comune di Fiumicino. I fondi saranno in parte comunali e in parte acquisiti dal Pnrr. Mentre i costi di gestione verranno quasi interamente coperti dallo Stato a partire dal 2025. Anche se è possibile valutare una partnership ‘pubblico/privata’”.
“La strada per garantire a tutte le famiglie l’opportunità di fruire di scuole comunali è ancora lunga. Scontiamo 10 anni di negligenze. Nessuno ha la bacchetta magica, ma questa delibera rappresenta un segnale importante. Ringrazio a tal proposito il sindaco Baccini, gli assessori competenti e tutto il Consiglio Comunale per aver portato a casa un risultato importantissimo. Diamo ufficialmente il via a questa nuova amministrazione e lo facciamo nel modo migliore”, aggiunge.
Tags: fiumicino, litorale romano