Aranova - Sono state bonificate e sfalciate in questi giorni le aree verdi private e comunali tra via Siliqua e via Cuglieri ad Aranova. Le aree erano state mappate e segnalate dall’associazione Crescere Insieme al capogruppo della lista civica Noi Insieme, Roberto Severini.

 

“Ringraziamo”, afferma il direttivo dell’associazione Crescere Insieme, “il capogruppo Severini, che ha ripetutamente sollecitato l’amministrazione comunale per mettere in cantiere i lavori di bonifica. Così come un grazie va all’assessore all’ambiente Gino Percoco, sempre pronto ad ascoltare e risolvere ogni tipo di problematiche che l’associazione faccia emergere, il dirigente e tutta l’area ambiente”.

 

“Con questo provvedimento, che ha interessato anche parecchie aree private, è stato risolto un problema molto sentito. Le aree verdi incolte lasciate nel degrado, soprattutto in estate, rischiano di trasformarsi in un ricettacolo di sporcizia e animali e potenzialmente pericolose: un innesco per incendi e focolai. Per l’associazione questo è un segnale chiaro: la linea adottata prima da Roberto Severini e seguita dall’associazione dopo le sue dimissioni, è quella giusta”, dichiara Massimo Butani, presidente dell’associazione.

 

“Gli organi territoriali devono lavorare in sinergia con gli enti istituzionali, al di là del colore politico, per risolvere i tanti problemi che per forza di cose si presentano su un territorio complesso ed esteso come quello di Fiumicino. L’associazione”, conclude, “continuerà nei prossimi giorni il lavoro di mappatura delle aree verdi incolte nelle altre zone di Aranova”.