Fiumicino, arrestata la banda dei facchini per narcotraffico dalla Colombia
Fiumicino - Imponente blitz dei carabinieri all'alba di questa mattina presso l'aeroporto di Fiumicino: 250 agenti, un elicottero, e diverse unità cinofile per sgominare la "banda dei facchini".
L'organizzazione criminale gestiva un traffico internazionale di sostanze stupefacenti sulla tratta Colombia-Italia grazie all'aiuto di 3 dipendenti di una società di facchinaggio dell'aeroporto.
Decine di perquisizioni tuttora in corso hanno portato al sequestro di un autodemolitore, di una sala scommesse e un solarium, utilizzati come luoghi per il deposito e lo smercio della droga, e otto tra auto e moto utilizzate dall'organizzazione.
I tre dipendenti infedeli, infatti, intercettavano i pacchi con la cocaina, appena sbarcati dagli aerei, riuscendo ad aggirare i controlli doganali.
Ben 34 le persone arrestate con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti Complessivamente 50 gli indagati ai quali è stata notificata un'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Roma.
Tags: fiumicino