Fiumicino - "L’impegno e la dedizione che il presidente dell’Ater, Massimo Cacciotti, sta profondendo su Fiumicino sono sotto gli occhi di tutti. E l’ulteriore stanziamento di 20mila euro per la sistemazione dell’impianto fognario del Villaggio Azzurro, così come il maxi assegno staccato per i lavori di recupero e ristrutturazione delle palazzine ex Iacp, sono un segno tangibile di discontinuità rispetto al passato. 


Per anni, sotto la gestione Marrazzo/Montino, gli inquilini Ater sono stati cittadini senza diritti. Oggi la musica è diversa. Siamo di fronte a un cambiamento dei rapporti. C’è un presidente Ater attento alle esigenze dei residenti. E un’amministrazione comunale che ha messo in campo un enorme lavoro di censimento e regolarizzazione di tutti quelle famiglie che non avevano fino a oggi i requisiti adatti per poter risiedere negli appartamenti dell’azienda. 

Si tratta di una risposta forte ai predecessori del presidente Cacciotti, che hanno abbandonato questi nostri concittadini sia dal punto di vista amministrativo-istituzionale, sia da quello prettamente umano. E un messaggio a chi inaugura sportelli di assistenza con l’unico scopo di gettare fumo negli occhi con finti servizi e slogan fini a se stessi.  

Proprio per questo, accogliere i miei suggerimenti mettendo in cantiere un ulteriore intervento sulle palazzine del Villaggio Azzurro, sarebbe rendere merito nei confronti di quanto si sta facendo in questi mesi. Invito il presidente Cacciotti, che più volte si è confrontato con i cittadini di Fiumicino, a nuovi incontri, perché mentre altri parlano noi cerchiamo e portiamo soluzioni." Lo dichiara in una nota il consigliere Pdl, William De Vecchis