Fiumicino - “Sul caso dei B4A abbiamo da sempre messo il Comune di Fiumicino al centro delle nostre lamentele per l'inefficienza e per la mancanza di comunicazione con il cittadino. E dunque oggi non possiamo che concordare con il Comitato spontaneo Isola Sacra nel momento in cui chiede al comune di sapere con certezza come stanno le cose sui B4a”, dichiara  Mario Russo D'Auria, leader di Gruppo indipendente libero per Fiumicino.


Che rilancia: "Il comitato di Pagliuca si occupa di una zona specifica del territorio, ma dato che i B4a interessano tutta Fiumicino, ci proponiamo come punto di riferimento, anche per l'azione di picchettaggio dei cantieri aperti sul resto del territorio, in particolare per la zona nord, troppo spesso dimenticata dai politici attualmente seduti in Comune."

"Sapendo come vanno le cose - prosegue Russo D'Auria - chiedere un incontro ad agosto è un po' azzardato. Ricordiamoci che abbiamo bisogno di soluzioni, di certezze. Non è che aprendo un tavolo di dialogo a settembre vuol dire che il primo ottobre non scatterà ugualmente la protesta prevista per il 1 ottobre. Anzi." sottolinea il leader di Gil 

"Chi mai pensasse di usare il tavolo di confronto come mezzuccio per tenere ancora bloccata la protesta ha fatto male i suoi calcoli. Anche perché questo tavolo non è che debba dare chissà quali notizie, ma una sola: la verità. Quella che fino ad oggi o non è stata data o è stata data a pezzetti oppure è stata fornita in maniera confusa. Avevamo detto basta a questo modo di fare e non ci spostiamo di un millimetro”, conclude.