B4A: ad ottobre l'inizio dei lavori per le strade argine
Cosa è emerso dalla riunione: “L’appalto dei lavori, in somma urgenza, sarà affidato in via diretta tra fine giugno e i primi giorni di luglio - spiega il capogruppo Udc, Angelo Caroccia -. La cifra si aggira sul 1.6 milioni di euro. Mentre l’inizio dei lavori di realizzazione della strada-argine è prevista per ottobre. Gli interventi dureranno circa sei mesi. La data probabile di consegna e collaudo è programmata per aprile 2013. L’argine sarà largo circa due metri con altezza variabile che supererà comunque ovunque il metro di altezza”.
Come annunciato dal sindaco, il rilascio dei permessi di costruire è subordinato all’esecuzione e al collaudo dell’opera. “Questo lasso di tempo - continua Caroccia - sarà utilizzato dalla Regione Lazio e dall’amministrazione comunale di Fiumicino per portare avanti le procedure di sblocco dei piani, l’ottenimento dei permessi, l’elaborazione dei piani da inviare per l’approvazione in Regione, programmare conferenze dei servizi e approvare quei piani che possono essere fatti in proprio”.
“Ringrazio - conclude l’esponente Udc - l’assessore all’urbanistica della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, che ha dimostrato di avere a cuore la situazione di Fiumicino e di aver portato avanti, con tenacia e grande senso di responsabilità, un percorso tortuoso che sta per vedere luce”.
Tags: fiumicino