Fiumicino, Baccini: “Collaborazione con Asl Rm3: nuovi specialisti e potenziamento dei Servizi sanitari”
Di Antonella Alessi il 10/02/2024
“Il nostro impegno sarà quello di ampliare l’offerta dei servizi nella zona nord del Comune, soprattutto in relazione alla Casa della Salute di Palidoro anche in osservanza di quanto previsto nel Pnrr”
Fiumicino (Rm) - “La fattiva e costante collaborazione della nuova Amministrazione con i vertici della Azienda sanitaria sta dando i frutti sperati. Nella sezione Bandi e Avvisi del sito internet della Asl Roma 3 sono pubblicati gli Avvisi per il reclutamento di specialisti Cardiologi, Pneumologi, Geriatri, Internisti, Diabetologi ed Oculisti, per i Presidi del Distretto Comune di Fiumicino, per un totale di 215 ore di incremento della specialistica ambulatoriale. – sottolinea il sindaco Mario Baccini - I tempi di attesa delle visite specialistiche sono rispettati in oltre il 90% dei casi, ma abbiamo chiesto un ulteriore sforzo affinché si possa raggiungere il 100%”.
“A ciò si aggiungono 52 Medici di Medicina Generale (un aumento di 6 unità rispetto al 2023) che garantiscono la piena assistenza del territorio comunale. Si è ripristinato l ‘accesso libero alle analisi cliniche nonché la possibilità di eseguire, con impegnativa ma senza prenotazione, l ‘ECG urgenti. – prosegue il Primo Cittadino - Il nostro impegno sarà quello di ampliare l’offerta dei servizi nella zona nord del Comune, soprattutto relativamente alla Casa della Salute di Palidoro, anche in osservanza di quanto previsto nel PNRR. Questi sono dati di fatto, ma ci auguriamo presto di vedere realizzato molto di più e meglio, mantenendo sempre alta l’attenzione su questo bene primario dei cittadini” conclude il Sindaco.
Tags: fiumicino, litorale romano