Fiumicino, Gil: “Caro sindaco, caro De Vecchis… E i bagni a Villa Guglielmi?”
Fiumicino - “Abbiamo atteso ma adesso, trascorse ormai delle settimane, ci chiediamo cosa ne sia stato delle firme raccolte, ossia della petizione presentata al sindaco Mario Canapini affinché doti Villa Guglielmi di bagni pubblici. Sono dunque delle firme buttate al vento? La volontà espressa dai cittadini è ignorata?”. Lo dichiara Michele Di Giandomenico del Gruppo indipendente libero per Fiumicino.
“Ciò dimostra che l’unica cosa che riesce a fare quest’amministrazione è chiedere soldi ai cittadini e senza risolvere i problemi più di tanto”, prosegue Di Giandomenico. “Ma quello che più ci fa rabbia perché ci sentiamo presi in giro, cittadini compresi, è che mentre eravamo a Villa Guglielmi a raccogliere le firme ci siamo imbattuti nel consigliere comunale PdL, William De Vecchis, che con nostro piacere e senso di civiltà ha firmato la petizione, si è congratulato con noi e ci ha detto che “comunque” i bagni erano stati già ordinati e che in pratica era tutto a posto”, sostiene l’esponente del direttivo.
“Capiamo la lentezza della macchina burocratica, e i tempi previsti, ma i bagni non si sono ancora visto. La gente continua ad andare a far pipì nei cespugli e i disabili e i bambini si arrangiano come possono. Non è cambiato nulla”, conclude Di Giandomenico.
Tags: fiumicino