Barriere architettoniche, Cini: “Sconsolante la reazione di Gonnelli”
Fiumicino – “E’ sconsolante assistere alla reazione del presidente Mauro Gonnelli che polemizza su un argomento come quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche che, per la sua importanza e delicatezza, dovrebbe essere al di fuori dalla contrapposizione politica, ma visto che veniamo tirati in ballo riteniamo necessario fare un po’ di chiarezza”, dichiara Roberto Cini, presidente del circolo Pd Aldo Moro di Fiumicino.
“Siamo stati noi, circa due anni fa, a denunciare le carenze progettuali in merito al mancato abbattimento delle barriere architettoniche sulle nuove banchine della Fossa Traianea minacciando anche, se non ascoltati, una denuncia alla Procura di Civitavecchia”, spiega l’esponente democratico.
“Solo dopo si è mosso qualche cosa e abbiamo visto mettere in sicurezza lo scivolo sul lato sud in prossimità del Ponte 2 Giugno: la tempistica e le cronache ne danno prova. Anche il richiamato accordo tra l’Autorità Portuale ed il Comune è stato sottoscritto dopo l’estate 2012”, puntualizza Roberto Cini.
“E quindi dopo le nostre denunce, raccolta di firme e volantinaggi. Evidentemente il centro destra sente scivolare il terreno sotto i piedi e, colto in fallo, reagisce nervosamente. Comunque, come ripeto, l’argomento è serio e non vogliamo sminuirlo con sterili polemiche, anche perché le carenze dell’amministrazione comunale di Fiumicino sul problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche nel nostro Comune sono sotto gli occhi di tutti e saranno sicuramente ai primi punti del programma di Montino e di tutto il centro sinistra”, conclude.
Tags: fiumicino