I fermati, uno dei quali minorenne, sono stati intercettati a Parco Leonardo dagli agenti della Polfer e del commissariato di via Portuense, con gli arnesi adatti al furto di vetture

Fiumicino (Rm) – Sono stati colti sul fatto due giovani, uno dei quali minorenne, mentre a bordo di un’auto appena rubata stavano ‘scorrazzando’ a Parco Leonardo, quartiere residenziale del comune di Fiumicino.

E’ accaduto nel pomeriggio del 3 dicembre scorso quando il personale della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Roma Fiumicino, insieme agli agenti del commissariato di Fiumicino, hanno arrestato due uomini con precedenti per il reato di furto aggravato. 


Il furto di un’auto a noleggio

Nello specifico, quella mattina la sala operativa della Questura di Roma ha informato gli agenti della Polizia Ferroviaria, attraverso i canali radio, del furto di un'auto di una società di noleggio avvenuto poco prima. La vettura, attraverso il sistema di localizzazione Gps, risultava essere in transito nei pressi di Parco Leonardo, quartiere posizionato tra Roma e Fiumicino. 


I poliziotti intercettano e bloccano la vettura a Parco Leonardo

Gli agenti del commissariato di via Portuense hanno in breve raggiunto la zona segnalata, dove erano già presenti i colleghi della Sottosezione Polfer di Roma Fiumicino, e hanno intercettato l'auto, che è stata immediatamente bloccata. 


Gli arresti per furto aggravato, resistenza e possesso di utensili da scasso

Alla guida della vettura due giovani, uno dei quali minorenne, con diversi precedenti specifici di polizia, trovati con gli arnesi adatti a compiere il furto di auto. Durante le fasi dell'intervento, il minore ha cercato di divincolarsi e di scappare, urtando e strattonando uno degli agenti, senza riuscire però nell'intento. Per i due complici, tratti in arresto in flagranza per i reati di furto aggravato, resistenza e possesso di utensili da scasso, è stato predisposto il regime degli arresti domiciliari per il maggiorenne, mentre il minore è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, a Roma.