Fiumicino - Fervono i preparativi per la tradizionale “Festa delle Befane di Isola Sacra”, nata dall’impegno dei volontari dell’associazione Acis come una giornata da trascorrere in allegria ed in famiglia, esclusivamente dedicata ai bambini ed al loro divertimento.


Domenica 6 gennaio la simpatica “vecchina” arriverà con un mezzo di trasporto eccezionale a Villa Faieta, in via Passo Buole, 97, dove si svolgerà l’intera manifestazione. Stavolta la Befana arriverà accompagnata da un lungo corteo di auto d’epoca e da numerosi trattori dei bonificatori dell’Isola Sacra che alle ore 15 da via di Valle Sarca sfileranno per le strade cittadine con befane e Re Magi a bordo.


L’arrivo a Villa Faieta, segnerà l’inizio dei festeggiamenti. In programma l’elezione della “Miss Befana Città di Fiumicino 2013”, tradizionale concorso di bruttezza dove a vincere è la vecchina più bella tra le brutte, e per i più piccoli “Miss Befanina”, “Miss Befanetta” e “Mister Befanetto”. I bambini e gli adulti sono quindi invitati a partecipare mascherati da Befana.

 
La festa proseguirà poi con una grande tombolata con in palio ricchi premi per grandi e piccini. Sempre a Villa Faieta l’Acis nella giornata dell’Epifania concluderà l’iniziativa benefica “Un natale di cuore”, mercatino della solidarietà dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare all’istituto comprensivo “Porto Romano” di Fiumicino.

 
Non mancheranno poi le tradizionali calze della Befana, quest’anno cucite a mano dalle volontarie dell’Associazione Acis, unica finanziatrice dell’iniziativa, distribuite gratuitamente a tutti i bambini che ci verranno a trovare a Villa Faieta. La festa si concluderà con panettoni e dolci per tutti.  Buona festa della Befana a tutti!