Fiumicino - Dopo il successo della prima edizione, l’A.P.S.S.D. do do and go aprirà il 2013 con l’evento “Aspettando... La Befana Le cose che non mi aspetto”. Con la promozione del comitato provinciale di Roma dell’Aics e la collaborazione della segreteria locale di Fiumicino del sindacato Ugl e l’Associazione Boys 90 la festa della Befana assumerà una connotazione magica, grazie alla creatività delle ideatrici.


La manifestazione si terrà il 5 gennaio 2013 dalle ore 15 presso il Paladanubio di Fiumicino, in viale Danubio snc. L’ingresso sarà libero a tutte le famiglie che vorranno partecipare.


L’evento sarà patrocinato dal Comune di Roma e dal Comune di Fiumicino, inoltre molti saranno i partnership e promotori che anche quest’evento hanno voluto aderire all’iniziativa recependone e condividendone il messaggio e le finalità.


Il desiderio di creare un perfetto connubio tra sport e solidarietà, divertimento ed aggregazione, attraverso il sorriso dei bambini e delle loro famiglie, permetterà di trasformare un semplice giorno di festa come quello dell’Epifania, in un’occasione giusta per trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza, del divertimento ma al tempo stesso permetterà di avvicinare i bambini alla solidarietà e al mondo dello sport.


Due gli obiettivi ambiziosi che contraddistingueranno questa edizione, in primis, si raccoglieranno fondi di beneficenza da destinare all’Associazione “Cuore di Cristiano” di Fiumicino, Associazione Onlus impegnata nella ricerca oncologica pediatrica, nata nel 2010 per dar voce e corpo al sorriso ed al coraggio dei bambini affetti da patologie oncologiche ed ai loro genitori, la seconda iniziativa è invece rappresentata dal progetto denominato “Ricicla e dona: un giocattolo in beneficenza”, che ha come obiettivo quello di responsabilizzare i bambini che parteciperanno che potranno portare con se, e quindi di donare consapevolmente, un gioco o un libro che semmai non usavano più a bambini meno fortunati.


L’esperto team di animazione “Beesmile”, coinvolgerà i partecipanti in un divertente programma di animazione che prevederà balli, teatrini, spettacoli di magie, bolas infuocate e l’esibizione di un vero e proprio mangia fuoco. Inoltre i più piccini potranno fare una gustosa merenda che sarà offerta dall’organizzazione, mentre la Befana, che allieterà il gran finale della festa con la sua apparizione, donerà loro l’agognata calza.


Inoltre, durante lo svolgimento della manifestazione presenzieranno alcuni atleti del settore scherma del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della polizia di stato che intratterranno il pubblico presente con una dimostrazione di Scherma, che permetterà ai bambini di conoscere questa antica e nobile disciplina sportiva, ricca di implicazioni di natura psicologica, portamento, educazione interiore e motoria, autodisciplina, che fanno di questa sport un utile strumento educativo per le giovani generazioni. “Aspettando... La Befana” Le cose che non mi aspetto è un’occasione da non perdere