Fiumicino calcio, Cozzi: "Puntiamo sui giovani"
Fiumicino - Insieme ad OstiaTv l'allenatore del Fiumicino calcio, Glauco Cozzi, stila un bilancio della stagione.
"Le otto partite finali della stagione non sono state certo una passeggiata, ma nel complesso sono soddisfatto, data anche la vittoria ottenuta contro il Pisoniano, che era in lotta per andare a vincere il campionato. Con la rosa a disposizione è stato fatto tutto il possibile, ma c'erano dei ruoli scoperti. I nostri nuovi portieri sono entrambi molto giovani, così come tutti gli altri giocatori, e questo perchè la società ha deciso di puntare sui giovani, appunto. Infatti non è rimasto nessuno dei giocatori facenti parte della rosa dell'annata calcistica precedente."
ASPETTATIVE
"La dirigenza ha fatto questa scelta perchè vuole imprimere alla squadra una mentalità zemaniana, sempre votata all'attacco. Il modulo scelto per provare a far divertire i tifosi, indipendentemente da cosa accadrà, è il 4-1-3-2."
CALCIOMERCATO
"Come già scritto in precedenza, tutti i giocatori dell'anno scorso hanno cambiato aria. Tra i nuovi arrivi si registrano Burgueno, punta argentina classe 1991 (alle dipendenze di mister Cozzi nella prima parte dello scorso campionato al Morolo), i fratelli Andrea e Damiano Piarulli e Daniele Proietti, provenienti dallo Sporting Real Pomezia Divino Amore. Alcune note su questi nuovi elementi: Andrea Piarulli è il più piccolo dei fratelli ed è un difensore, come Daniele Proietti, mentre Damiano, oltre ad essere il maggiore, opera nella zona mediana del campo. Sono stati aggiunti anche due ragazzi della Juniores, ovvero Milasi (centravanti) e Manuel Di Matteo (jolly difensivo)."
(Daniele Moriggi)
Tags: fiumicino