Calicchio:' Domani inaugurazione dello sportello Ater di Fiumicino'
“Si tratta - spiega il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio - di un punto di appoggio gratuito per tutti i residenti delle case popolari di Fiumicino, il comune che ha il maggior numero di appartamenti di edilizia residenziale, quasi settecento solo tra il Villaggio Azzurro, lungomare, centro storico, via del Serbatoio e via Claudio. Sportello nel quale si daranno consulenze tecniche, amministrative e legali”. La sede sarà il circolo Pd Italo Alesi, in via Formoso: “In assenza di un vero e proprio sportello, chiesto più volte dal Pd ma del quale l’amministrazione evidentemente non sente l’esigenza, - sottolinea Calicchio -, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e fare da noi”.
L’inaugurazione è prevista per il prossimo martedì alle 17, al termine di un incontro al quale parteciperanno il consigliere Calicchio, l’esponente del Pd regionale Enzo Foschi, Piero Ambrosi membro del consiglio di amministrazione dell’Ater e David Di Bianco, segretario del circolo Pd Italo Alesi.
“Durante l’assemblea pubblica - afferma David Di Bianco - si affronteranno tutte le problematiche che vivono gli inquilini delle case popolari di Fiumicino: la situazione spesso in bilico dei residenti, come pure l’impossibilità di alcuni assegnatari a effettuare la compravendita, essendo alcuni in uno stato di povertà e vecchiaia tale da non essere in grado di comprare l'immobile seppure a prezzi stracciati”.
Tags: fiumicino