L’appello dell’assessore Giovanna Onorati ai ciclisti e pedoni a rispettare il divieto di accesso in attesa del termine dei lavori del nuovo tratto di ciclabile che da Parco Leonardo arriverà fino al confine con il Comune di Roma

Fiumicino (Rm) – Calpestato il manto fresco sul nuovo tratto della ciclabile, a Fiumicino. 

 

L'Amministrazione comunale di Fiumicino lancia un appello ai ciclisti e ai pedoni affinché non sia pregiudicata la realizzazione del nuovo tratto di ciclabile, in corso lungo l'argine del Tevere, da Parco Leonardo fino al confine con il Comune di Roma.


"Stanno proseguendo i lavori per il completamento della ciclabile che da Fiumicino si collega a Roma, ma la ditta incaricata sta riscontrando delle problematiche derivanti dall'inciviltà di alcuni cittadini noncuranti del bene comune. - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, - Nonostante il divieto di accesso e le transenne poste all'inizio del tratto sottoposto a manutenzione, alcuni ciclisti e pedoni, calpestano il manto fresco, rovinandolo irrimediabilmente. Quel percorso, prima dell'inizio dei lavori, era un sentiero impervio attraversato da un fitto canneto quindi non accessibile. Invito i cittadini, - conclude l’assessore - per una migliore e più rapida risoluzione dei lavori, a rispettare il divieto e ad attendere il termine dei lavori per poter godere, insieme a tutta la comunità, di uno strumento indispensabile  per incentivare la mobilità alternativa".