Fiumicino, cambio d’appalto per l’assistenza domiciliare ai disabili. Picca: “Il servizio non sarà compromesso”
Di Redazione il 01/03/2025
“La gara è stata vinta da chi ha un’ampia conoscenza dei servizi sul territorio e il progetto prevede gli stessi servizi della precedente Cooperativa e del precedente appalto: cambia solo la cooperativa che erogherà il servizio”
Fiumicino (Rm) - “L’assistenza dedicata alle persone con disabilità non sarà compromessa. - dichiara l’assessore alle politiche sociali, Monica Picca. - La gara è stata vinta da chi ha un’ampia conoscenza dei servizi sul territorio e il progetto prevede i medesimi servizi della precedente Cooperativa e del precedente appalto, ciò che cambia è semplicemente la cooperativa che erogherà il servizio. Gli interventi resi come prestazioni in attività di gruppo o prestazioni individuali a domicilio, resteranno invariati. Anche i giorni e gli orari non subiranno alcuna modifica. - prosegue l’Assessore. - Il cambio di appalto è avvenuto anche nell’area senescenza e fin da subito i giorni e gli orari di intervento, previsti per i servizi a domicilio, sono stati trasmessi dai nostri uffici alla nuova cooperativa per garantire che gli anziani possano continuare ad usufruire del servizio senza alterare le loro abitudini. A marzo, sarà avviato il processo di transizione con gli operatori e gli utenti, oltre alla definizione del piano assistenziale personalizzato”.
Monica Picca: “L’opposizione strumentalizza la gestione di un servizio fondamentale per i cittadini senza essere riuscita in 10 anni a realizzare l’accreditamento”
“L’opposizione, che oggi muove accuse infondate sul nostro operato e strumentalizza la gestione di un servizio fondamentale per i cittadini, non è riuscita a mettere in campo l’accreditamento del servizio durante tutti i 10 anni di governo, nonostante i ripetuti tentativi. Strano che chi è stato Presidente della commissione dei servizi sociali in passato, oggi faccia finta di non sapere quali sono le problematiche legate a questo processo. Questa smania di opporsi su qualunque iniziativa della maggioranza, riferendo ai cittadini conclusioni del tutto forvianti, è un modo di fare politica a bassa intensità istituzionale e non nell’interesse collettivo. L’amministrazione procede per la sua strada, certa che i cittadini sapranno apprezzare tutti i miglioramenti e le iniziative finalizzate esclusivamente al benessere della comunità” conclude l’assessore Picca.

Tags: fiumicino, litorale romano