Fiumicino - Si è conclusa con un successo senza precedenti la 13° edizione del Festival della Maschera nel Lazio Acis Città di Fiumicino, che si è svolto a Villa Faieta.

 
Centinaia di mascherine, di tutti i tipi e colori hanno affollato la sala dove tanti bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno trascorso un allegro pomeriggio con animazione, giochi e trucchi di tutti i tipi.

 
Il festival organizzato dall’Associazione Acis onlus ha rappresentato una grande festa carnevalesca dedicata ai bambini, principali protagonisti dell’evento, ai quali è stata data la possibilità di “sfilare” mostrando al pubblico presente la loro mascherina. A tutti i bambini partecipanti è stata data una coccarda a ricordo della festa perché, per decisione dell’organizzazione, tutti sono risultati vincitori.

 
Alla festa erano presenti numerosi anziani ospiti della casa di riposo Villa Faieta che hanno assistito con gioia e divertimento.


In sala, oltre alle tradizionali maschere raffiguranti i protagonisti dei cartoni animati, le principesse e vari animali, vi erano molti bambini vestiti con maschere raffiguranti professioni e mestieri vari, delle ballerine, religiosi e personaggi mitologici, oltre che costumi unici cuciti a mano dai genitori e dai nonni dei bimbi partecipanti al Festival.


Il Festival della Maschera è da sempre uno degli appuntamenti storici del carnevale di Fiumicino, organizzato già negli anni ’90 e che nel corso delle varie edizioni ha visto sfilare e partecipare migliaia di bambini.