Fiumicino – Appuntamento sabato 9 febbraio, dalle ore 15, presso Villa Faieta, in via Passo Buole, 97, a Fiumicino, per la XIII edizione del Festival della Maschera nel Lazio Acis Città di Fiumicino.

 

 

 

Il festival, organizzato dall’Associazione Acis onlus, rappresenta una grande festa carnevalesca dedicata ai bambini, principali protagonisti dell’evento, ai quali sarà data la possibilità di mostrare al pubblico presente la loro mascherina. L’evento per questa edizione avrà una connotazione particolare e speciale data dalla presenza degli anziani ospiti della struttura alla festa carnevalesca, i quali potranno assistere all’evento divertendosi con i bimbi in giochi ed attività ludiche.

 

 

Fra le maschere partecipanti è prevista la presenza di figure storiche e costumi di professioni antiche legate alla realtà di Fiumicino, che sfileranno rendendo omaggio alla Città ed alla sua storia.

 

 

Per tutto il pomeriggio, nella sala vi sarà animazione e giochi per tutti i bambini, la gara di dolci con la consegna delle torte entro le ore 16.30 e frappe e castagnole per tutti, con ingresso gratuito.

 

 

Il Festival della Maschera nel Lazio è uno degli appuntamenti storici dell’Associazione Acis, organizzato dai volontari dell’Onlus, già negli anni ’90 e che nel corso delle varie edizioni, sospese per alcuni anni a causa della mancanza di un locale dove realizzare la festa, ha visto sfilare e partecipare migliaia di bambini oggi divenuti adulti, i quali ora accompagnano i lori figli alla festa, in una sorta di passaggio di consegne tra generazioni, e che adesso si rinnova grazie alla disponibilità dei responsabili della casa di riposo Villa Faieta, che hanno messo a disposizione il loro salone più grande per la festa.

 

 

 

L’Associazione invita quindi tutti i bambini a partecipare alla Festival della Maschera a Villa Faieta, per divertirsi, ballare e giocare insieme, sabato 9 Febbraio dalle ore 15.00 sino a sera.