Canapini: “Soddisfazione per la positiva conclusione della vertenza dei carrellisti”
Fiumicino – Il sindaco di Fiumicino Mario Canapini ha manifestato grande soddisfazione per la mediazione del Prefetto che ha portato alla positiva conclusione della vertenza che da settimane vedeva coinvolti i 68 lavoratori addetti ai carrellini portabagagli dell’aeroporto.
“L’autorevolezza del prefetto Giuseppe Pecoraro e la sua sensibilità su temi sociali come il lavoro, unita alla già dimostrata disponibilità del presidente e dell’amministratore delegato di AdR a trovare una soluzione per i lavoratori a rischio licenziamento, hanno evitato che altri disoccupati si aggiungessero alla lista infinta di coloro che, espulsi dal lavoro, si ritrovano con le loro famiglie in condizioni economiche drammatiche. E verso le quali il governo mostra una preoccupante indifferenza lasciando soli i comuni, sottoposti sempre a crescenti tagli finanziari dallo Stato, a farsi carico degli aiuti per le famiglie senza reddito”, ha detto il sindaco Canapini.
A causa della mobilitazione dei dipendenti dei trolley service, erano entrati in agitazione anche gli addetti alle pulizie. Per giorni lo scalo romano non era stato pulito ed era stato invaso dalla sporcizia e dai rifiuti.
Tags: fiumicino