Di Genesio Pagliuca: “Questa iniziativa nasce dalle numerose richieste dei residenti che chiedono con forza il riconoscimento di un’identità unica per il quartiere”

Parco Leonardo (Rm) – “Nei giorni scorsi abbiamo presentato una mozione per richiedere l’installazione di cartelli toponomastici che segnalino chiaramente gli ingressi a Parco Leonardo, posizionandoli in prossimità delle due rotatorie della località”.
Lo dichiara il Capogruppo PD del comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Questa iniziativa – spiega il consigliere Di Genesio Pagliuca - nasce dalle numerose richieste dei residenti, che chiedono con forza il riconoscimento di un’identità unica e coesa per il quartiere. Troppo spesso, infatti, si sente parlare di ‘Parco Leonardo’ e ‘Pleiadi’ come se fossero realtà separate, generando confusione, soprattutto tra i nuovi residenti. Parco Leonardo è invece un unico quartiere, che comprende tutte le sue zone. Per questo, con la nostra mozione, chiediamo l’installazione di cartelli stradali ufficiali che indichino chiaramente i confini del quartiere. Questo – conclude - non è solo un atto simbolico, ma un passo concreto verso il riconoscimento di un’identità territoriale forte e condivisa”.