Fiumicino  - "Apprendiamo dal consigliere comunale del Pdl, Anselmo Tomaino, che il consiglio e l'amministrazione di Fiumicino hanno a cuore i giovani e le famiglie in difficoltà e sono in prima linea sull'emergenza abitativa: se è così applichino il mutuo sociale nella costruzione e nell'assegnazione di case popolari". Lo ha dichiarato in una nota Giovanni Becciu, candidato consigliere capolista di Cpi per Fiumicino. "CasaPound Italia nasce proprio sulle barricate dell'emergenza abitativa - continua la nota - e da anni ha dato risposta e soluzione a tale problema elaborando la legge del mutuo sociale che prevede la realizzazione di un ente che costruisca nuovi quartieri sul nostro territorio rivendendo le case agli assegnatari. Assegnazione che avviene con preferenza nazionale, al prezzo di costo e attraverso rate che non superino 1/5 delle entrate della famiglia”.


“Questo sarà uno dei punti programmatici del programma che oggi, sabato 20 Aprile, andremo a presentare ai cittadini del nostro comune. L'appuntamento – ha continuato Becciu – per chiunque sia interessato a conoscere i nostri candidati e gli altri punti del nostro programma elettorale è al locale Eat and Smile dalle 17 alle 20 in via Licio Visintini 39 a Fiumicino".


‘’La Destra fa l’accordo con il Pdl e decide di appoggiare Mauro Gonnelli a sindaco di Fiumicino purché nel programma elettorale vengano inserito il mutuo sociale. A preoccuparci non è tanto l’’appropriazione indebita da parte del partito di Storace di una proposta di legge, il mutuo sociale appunto, creata e da sempre portata avanti da CasaPound Italia, quanto piuttosto la traduzione di quella proposta che proprio La Destra e il Pdl hanno fatto in Regione Lazio, inserendola strumentalmente in un piano casa deciso dai palazzinari ma non dotandola di alcuno strumento attuativo, in modo da lasciarla lettera morta’’, interviene Paolo Fulignati,  candidato sindaco di Fiumicino per CasaPound Italia.