Fiumicino celebra il 33esimo Anniversario della sua fondazione con una cerimonia
Di Redazione il 03/04/2025
La cerimonia per il 33esimo Anniversario della Fondazione del Comune di Fiumicino si svolgerà venerdì 4 aprile presso l’Aula consiliare. I cittadini sono invitati a partecipare
Fiumicino (Rm) – Il Comune di Fiumicino invita tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia per celebrare il 33esimo Anniversario della Fondazione del Comune, che si terrà domani, venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare comunale.
La cerimonia per il 33esimo Anniversario della Fondazione del Comune di Fiumicino
La cerimonia si aprirà con l'esecuzione dell'Inno Nazionale, eseguito dal Duo Piercarlo Salvia (saxofono e clarinetto) e Alessandro Crispolti (pianoforte), accompagnati dal coro degli allievi dell'Accademia MTDA.
La svelatura del prototipo della statua dell’Imperatore Traiano
Saranno presenti per il sindaco Mario Baccini e il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini. A seguire la svelatura del prototipo della Statua dell’Imperatore Traiano, realizzata dal Maestro Alessandro Romano, presente all’evento, ed esposta alla città dalla Fondazione Traianus Optimus Princeps rappresentata per l’occasione dal Presidente, il Duca Sforza Cesarini.
Parteciperanno alla cerimonia assessori e Consiglieri Comunali, autorità civili, militari e religiose del territorio. L'evento sarà moderato dall’assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità, Monica Picca.

Tags: fiumicino, litorale romano