Fiumicino, degrado alla ex centrale Enel di via del Faro
Fiumicino – Versa nel degrado e nell’abbandono più completi la ex centrale Enel di via del Faro, a Fiumicino. Trasformata in un rifugio per sbandati e balordi, i cittadini sollecitano tempestivi interventi per sottrarla all’incuria.
E chiedono anche che l’amministrazione comunale si faccia da tramite per la riqualificazione di una struttura che potrebbe diventare, così come era stato prospettato anche dai partiti della sinistra, un grande centro di aggregazione. Un auditorium o un polo congressuale di cui al momento la città è sprovvista. In molti hanno chiesto nel corso del tempo di utilizzare l'immobile quale centro polivalente. Ma bisognerebbe acquistarlo, quindi metterlo in sicurezza. Insomma, l’operazione costerebbe un mucchio di soldi.
L’amministrazione non ha le risorse economiche per acquistare l’edificio (si parla di alcuni milioni di euro, una decina, ndr) e ristrutturarlo, tuttavia i cittadini pensano che il diretto interessamento presso l’Enel potrebbe portare ad un miglioramento della situazione sia sotto il profilo della sicurezza che del decoro.
Tags: fiumicino