Fiumicino - In sella ad una bici scippa la borsa ad una ragazza, scesa da un auto ferma su via Del Faro. Il malvivente dopo aver strappato con violenza la borsa si è allontanato tranquillamente in bicicletta.

La scena però non era sfuggita ai poliziotti della Volante del Commissariato di Fiumicino diretto dalla dott.ssa Patrizia Sposato. R.A., 32enne romano è stato arrestato in flagranza per il reato di rapina.

E’ successo ieri, verso le ore 12.00, sul lungomare di Fiumicino, quando l’uomo si è avvicinato ad un’auto che si era appena fermata sul bordo della strada, e dopo aver intimando la ragazza di non guardarlo, per non essere riconosciuto.

Con una mossa fulminea ha strappato con la forza la borsa dalle mani della giovane e si è allontanato in bici.

Il malvivente, però, non si è accorto della Volante della Polizia che era nei pressi, e  che si è messa subito all’inseguimento dell’uomo. Il rapinatore alla vista degli agenti, ha tentato di liberarsi della refurtiva, lanciando la borsa e gli altri oggetti sottratti alla ragazza sulla scogliera sottostante.

Bloccato dai poliziotti, il 32enne ha confermato di aver derubato una ragazza poco prima e di aver buttato tutto tra gli scogli nel tentativo di disfarsene. I poliziotti, dopo un veloce sopralluogo sugli scogli sono riusciti a recuperare la borsa.

La vittima in stato di forte shock, per la rapina subita è stata soccorsa dagli agenti, che hanno restituito gli oggetti rubati. Al termine degli accertamenti, per R.A. noto alle forze di Polizia, sono scattate le manette.