Fiumicino -  Un ingente furto di trecce di rame, circa 400 kg,  tra Roma Ostiense e Ponte Galeria sta causando gravi problemi alla circolazione ferroviaria del nodo di Roma.  Al momento sono sospesi i collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino  e ci sono ritardi sulla linea Civitavecchia-Roma.


I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la circolazione. Il Leonardo Express è completamente sostituito da bus da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto. La FR1 per l'aeroporto è sostituita da navette da Roma Ostiense all'aeroporto. La FR5 Civitavecchia - Roma sta subendo ritardi dalla stazione di Maccarese a Roma Termini.


Il furto è avvenuto questa notte nella stazione ferroviaria di via Noale, in zona Settecamini a Roma. Un carabiniere ha notato i due malfattori romani all'opera e immediatamente è intervenuto. Sono stati recuperati 400 kg di cavi.



ULTIM'ORA:
Agenzia per la mobilità informa che il servizio è stato riattivato sull'intera linea.