Fiumicino – China Eastern Airlines, una delle maggiori compagnie aeree cinesi, amplia la propria offerta presso l’aeroporto Leonardo da Vinci: a partire dalla scorsa settimana i collegamenti diretti tra Roma-Fiumicino e Shanghay diventeranno giornalieri. Turisti e membri della business community potranno così raggiungere con estrema facilità, quotidianamente, la più popolosa città cinese, sicuramente la più interessante dal punto di vista economico.
“Aeroporti di Roma, grazie a questo accordo, consolida e rafforza la propria strategia di sviluppo e ampliamento dell’offerta di voli verso nuovi mercati ad alto potenziale commerciale”, ha dichiarato Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di AdR. “Shanghai è infatti una meta molto richiesta – ha proseguito Lo Presti – essendo una delle aree economiche che registra il più alto tasso di crescita tra i paesi emergenti”. “Il volo giornaliero Roma-Shanghai, infine – ha concluso l’ad – conferma ancora una volta il ruolo di hub primario del sud dell’Europa ricoperto dal Leonardo da Vinci”.
“China Eastern Airlines, che opera a Fiumicino sin dall’aprile del 2011, ha trasportato lo scorso anno da e per Roma oltre 120.000 passeggeri: un dato che rende evidente il successo di questa tratta”, ha dichiarato Chen Xiao, Direttore Italia della compagnia aerea cinese. “Il volo giornaliero Roma-Shanghai – ha proseguito Chen – rappresenta quindi una testimonianza tangibile del nostro impegno sullo scalo romano e la nostra volontà di mettere a disposizione dei viaggiatori in partenza dalla Capitale l’alta qualità dei servizi resi da China Eastern”.
Tags: fiumicino