La generosità di Fiumicino in occasione della XVI Giornata nazionale della colletta alimentare
Fiumicino - Il Cuore di Fiumicino ha vinto ancora. Una tonnellata di generi alimentari raccolti: 300 chilogrammi di pasta e riso, 200 di pelati, 100 di latte, 70 di biscotti e oltre 200 tra legumi, tonno, olio, zucchero, farina, sale, caffè e prodotti per bambini. Un successone. Tutto nel nome di Simone Costa.
L’iniziativa, in occasione della XVI Giornata nazionale della colletta alimentare, è stata organizzata sabato 24 novembre dall’associazione We Love Simone, il settore giovanile dell’Asd Fiumicino Calcio 1926 e il Movimento per la Gente.
Risultato: 800 persone hanno fatto avanti e indietro per il campo Garbaglia, una partita di beneficenza e tanta solidarietà.
Le ragazze dell’associazione We Love Simone hanno realizzato uno stand e regalato doni di Natale fatti con le loro mani. Mentre nei locali dell’associazione, c’è stata la raccolta alimentare, destinata alle famiglie più bisognose del territorio.
Poi l’evento clou: la partita di beneficenza tra l’associazione We Love Simone e il Movimento per la Gente di Fiumicino. Più di 50 gli atleti in campo diretti da due allenatori d’eccezione, Stefano Costa da una parte e Antonello Porcu dall’altra. Arbitro: il capitano del Fiumicino Calcio 1926, Alessandro Maferri. La partita per la cronaca è finita 3-3 dopo i due tempi regolamentari, 5-5 dopo i calci di rigore.
La serata è stata allietata da balli di gruppo con gli Universal Latinos e terminata davanti al barbecue con salsicce, spiedini, bruschette e tanti cuori felici. Il percorso continua... Di più, di più, di più.
Tags: fiumicino