Fiumicino, Rifiuti zero: “Recupero delle ricchezze naturali e artistiche: questo il futuro”
Fiumicino – Il Comitato rifiuti zero Fiumicino prosegue nel suo percorso a tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini. Di seguito pubblichiamo un comunicato del comitato rivolto ai futuri amministratori del comune costiero:
“Noi siamo convinti che il recupero e la valorizzazione delle ricchezze naturali, paesaggistiche, archeologiche, storiche, culturali, rappresentino il futuro di Fiumicino il cui territorio continua ad essere eroso dalla continua cementificazione e minacciato da progetti come il raddoppio dell’aeroporto e l’impianto a biogas che andrebbero ad occupare vastissime aree agricole della Riserva del Litorale con conseguente peggioramento dell’inquinamento ambientale. La politica oggi sembra dedicata esclusivamente a costruire schieramenti per vincere le elezioni.
Vincere per fare cosa? In pochi hanno avanzato alla cittadinanza proposte organiche. Noi, come già annunciato da molto tempo, non abbiamo nessuna intenzione di partecipare a questo gioco di ruolo, portare acqua a nessun mulino, proponiamo in primo luogo ai cittadini, ai politici, a tutti i candidati sindaco una sintesi dei nostri obiettivi, limitatamente ai temi di primario interesse del Comitato, che perseguiremo indipendentemente da chi amministrerà la nostra Città, obiettivi che discendono da una condivisione profonda delle indicazioni dei Medici per l’Ambiente (ISDE) formalizzate nel Documento programmatico di questa Organizzazione che ci supporta quotidianamente nella battaglia contro il biogas a Maccarese, contro l’inquinamento a Fiumicino e che è disponibile sul nostro sito www.rifiutizerofiumicino.it. Salute, ambiente, ciclo naturale nella gestione dei rifiuti sono le priorità del nostro impegno. Verificheremo attentamente chi si impegnerà su questo percorso, non solo a parole, ma con proposte concrete”.
Tags: fiumicino