Fiumicino - In occasione delle celebrazioni del IV Novembre, giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, l’amministrazione comunale, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, deporrà delle corone di alloro presso i monumenti ai caduti esistenti sul nostro territorio.

 

 

Ore 10.30 a Palidoro, presso il Monumento a Salvo D’Acquisto, in Piazza S.S. Filippo e Giacomo. Ore 10.50 a Passoscuro, presso il Monumento a Salvo D’Acquisto, in Piazza Salvo D’Acquisto. Ore 11.15 a Maccarese, presso il Monumento ai Caduti, in Via Castel San Giorgio. Ore 11.45 a Fiumicino, presso il Monumento ai Caduti, in Piazza G. B. Grassi 

 

 

 

“Nella giornata del 4 Novembre ricordiamo quell’Italia di eroi, combattenti, volontari e civili che con spirito di sacrificio hanno donato la propria vita per questa nostra nazione. Con la deposizione delle corone di alloro ai monumenti  l’Amministrazione vuole rendere omaggio alle vite sacrificate per la nostra sicurezza e per la nostra crescita sociale, culturale e democratica”, dichiara il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.

 

 

 

“Si ricordano così i soldati caduti nelle guerre, e più recentemente nelle missioni di pace, le forze dell’ordine, i civili e le vittime del terrorismo e della mafia. Eroi semplici ma coraggiosi che vogliamo onorare, ricordando coloro che hanno fatto grande questo Stato, uniti dallo stesso pensiero di solidarietà, dedizione al dovere e soprattutto senso dello Nazione. Uomini e donne che hanno creduto nel valore della Patria sino all’estremo sacrificio”, conclude il primo cittadino.