Fiumicino – La sospensione della delibera sull’assistenza indiretta sarà discusso nel corso del consiglio comunale di Fiumicino in programma domani. L’ordine del giorno sarà presentato dal consigliere Pdl William De Vecchis.


“Dopo una serie di incontri con le associazioni che si occupano di disabilità e una disamina con il 'Gruppo di studio' di cui fa parte anche la Leg. Arco, attiva sul nostro territorio da anni, la maggioranza di centrodestra ha deciso di presentare un documento per sospendere temporaneamente la delibera n. 5 del 30 gennaio 2013 sull’approvazione del regolamento per il servizio di assistenza indiretta rivolto a persone in situazione di gravità”, informa De Vecchis,  primo firmatario insieme ai consiglieri Miele e Graux. “La decisione è stata presa – spiega De Vecchis - per valutare attentamente, come richiesto dalle associazioni, ‘la ricaduta che la delibera potrebbe avere sulle persone che sono assistite’. In una democrazia partecipata la discussione e il confronto sono alla base. Spero che su un argomento così delicato si evitino strumentalizzazioni elettorali e tutte le forze politiche possano convergere su questo tipo di proposta”, conclude il consigliere pidiellino.


Tra gli altri argomenti che saranno affrontati durante i lavori nella sala consiliare della sede di via Portuense n. 2498, le integrazioni e modifiche al regolamento comunale di pubblicità e al piano generale degli impianti; la localizzazione del mercato di Aranova all’interno del  centro abitato e il piano particolareggiato di riconversione urbanistica comprensorio nel comune di Fiumicino denominato NPP23 e proroga della convenzione urbanistica per la parte non ancora attuata. Il capogruppo Pdl  Massimiliano Graux presenterà una mozione relativa alla viabilità del Villaggio dei Pescatori di Fregene.