Fiumicino – Al via oggi la maratona per la discussione del bilancio. Per tre giorni, fino a venerdì 8 giugno, l’aula Karol Wojtila di Fiumicino ospiterà i lavori del consiglio comunale, lavori che si annunciano decisamente animati. Il Partito democratico e Italia dei valori presenteranno dodici emendamenti. Si discuterà di sociale, ambiente, sicurezza e sport. Con grande per tutti quei problemi che rappresentano una priorità per i cittadini di Fiumicino e per le diverse località del territorio.

 

L’appello oggi, mercoledì 6 giugno, si terrà alle ore 15.00 (appello entro le ore 15.45). Domani, giovedì 7 giugno 2012, alle ore 15.00, (appello entro le ore 15.45), e venerdì 8 giugno 2012, alle ore 9.00, (appello entro le ore 9.45).

 

Tra le proposte di deliberazione, sarà ufficializzata la nomina di Roberto Severini a consigliere. Severini subentra al consigliere dimissionario Luigi Satta Luigi della lista civica Noi insieme, in quanto primo non eletto stessa lista. Sarà approvato il regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale Imu e le aliquote e detrazioni della stessa Imu per il 2012. Saranno discusse le modifiche al regolamento  della Tassa rifiuti solidi urbani e approvato il regolamento generale delle entrate.

 

Altro punto all’ordine dei lavori l’approvazione delle modifiche al regolamento per l’applicazione dell’accertamento con adesione ai tributi locali e quello della convenzione per l’autogestione del mercato coperto di Fiumicino, tra la Città di Fiumicino e l’Associazione “A. G. S.” – Associazione Gestione Servizi mercato “Mario Tocchi”. Anche se l’argomento che desta fibrillazione è l’approvazione al bilancio di previsione 2012 e dei suoi allegati pluriennali.